Attenzione alle false lettere con richieste di pagamento, sono tentativi di truffa

Alcune imprese associate a CNA Piemonte Nord nella provincia del VCO ci hanno segnalato la ricezione di lettere con richieste di pagamento da parte di una persona che si qualifica come ‘incaricata della Camera di Commercio del VCO’, con l’indicazione dell’Iban (valido e reale) sul quale effettuare il versamento ‘dovuto’ per un servizio non specificato.

La lettera riporta tutti i dati corretti dell’impresa e ha una struttura grafica che può sembrare istituzionale, così come il linguaggio utilizzato, che possono trarre in inganno.

Si tratta di tentativi di truffe: la Camera di Commercio è estranea a queste comunicazioni, non invia mai richieste di questo tipo e in queste modalità alle imprese.

Sul sito della Camera di Commercio è consultabile l’elenco aggiornato con tutti i tentativi di truffa segnalati con anche il pdf della relativa lettera inviata alle imprese.

Invitiamo le imprese a fare attenzione alle richieste di questo genere che arrivano loro e a rivolgersi a CNA Piemonte Nord per le verifiche in caso di dubbio.