Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Corso smartphone e social ‘a prova di boomer’ con CNA Pensionati Piemonte Nord

Imparare ad utilizzare lo smartphone e i social per rimanere connessi con il mondo e comunicare anche a distanza. Con questo obiettivo CNA Pensionati Piemonte Nord propone un corso smartphone e social ‘a prova di boomer’. Si tratta di un breve e semplice percorso di formazione digitale rivolto a chi, per ragioni anagrafiche, ha meno dimestichezza nello sfruttare le potenzialità degli strumenti digitali per comunicare con amici e vivere momenti di svago, ma anche per trovare informazioni utili alla vita quotidiana.

Le potenzialità del web, WhatsApp e Facebook, ecco i temi degli incontri del corso smartphone e social ‘a prova di boomer’

Il corso si compone di tre incontri, ciascuno dei quali affronterà un argomento specifico.
Nel primo verrà spiegato cos’è il web e quali sono le sue potenzialità, nel secondo verrà insegnato l’utilizzo di WhatsApp, la principale app di messaggistica istantanea, attraverso la quale è possibile fare anche videochiamate e inviare immagini, video e audio. Il terzo appuntamento sarà dedicato a Facebook, il social network più popolare al mondo, che permette di rimanere in contatto con molte persone e trovare anche informazioni utili. A queste si aggiunge la possibilità di aggiungere un quarto incontro per esplorare Instagram, un altro social network molto diffuso.

Le sedi CNA dove si svolgerà il corso e il calendario delle lezioni

Il corso smartphone e social ‘a prova di boomer’ si svolgerà in due edizioni.
La prima nella sede CNA a Novara in viale Dante 37 in queste date: 23 e 30 marzo, 6 aprile.
La seconda nell’ufficio CNA a Gravellona Toce in corso Milano 8 in queste date: 10, 17, 24 maggio.
Le date dell’incontro aggiuntivo, se confermate, verranno comunica ai partecipanti in seguito.

Il percorso di formazione digitale sarà tenuto da formatrici esperte dell’agenzia di comunicazione #FC1492. Le aule saranno composte da un massimo di 10 persone, in modo da poter seguire con attenzione le difficoltà, i dubbi e i progressi di tutti i partecipanti. Per questo è obbligatoria l’iscrizione. Se dovessero arrivare più richieste dei posti disponibili, CNA valuterà la possibilità di organizzare ulteriori edizioni del corso.

Scarica il volantino con il calendario del corso e gli argomenti.

Per informazioni e adesioni contattare CNA Piemonte Nord:
– zona Novara e zona Vercelli Renato Ciocchetti, tel. 0321 33388
– zona VCO Denise Borghini, tel. 0323 52385

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie