Qualifica F-Gas impiantisti, confermati rimborsi Ebap per il 2023

L’Ebap (Ente Bilaterale dell’Artigianato Piemontese) ha confermato per il 2023 la misura che prevede il rimborso per le spese sostenute dagli impiantisti per l’acquisizione e i rinnovi della qualificazione F-Gas.

In particolare mette a disposizione delle imprese iscritte a Ebap, ed in regola con i contributi previsti, un plafond finalizzato ad abbattere i costi relativi a:
– Certificazioni Persone F-Gas (che comprendono Corso di formazione propedeutico, iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate F-Gas, esame di certificazione persona e rinnovi annuali).
– Certificazioni Aziendali (che comprendono di Iscrizione al Registro telematico nazionale delle imprese certificate F-Gas, consulenza per predisposizione documentale, certificazione dell’Organismo accreditato ai rinnovi).

L’impresa interessata deve presentare la richiesta all’Ebap di Bacino entro 180 giorni dalla data dell’ultima fattura allegando la copia delle fatture più quietanze e l’iscrizione definitiva Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate F-Gas.

Per informazioni rivolgersi a CNA Piemonte Nord, Piergiorgio Pozzuolo, tel. 0161 251687.