Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

CNA e AIRC insieme per la ricerca, iniziativa benefica in collaborazione con i bar e i pubblici esercizi

CNA Agroalimentare e CNA Turismo e Commercio hanno lanciato ‘La Spremuta per la Ricerca’, un’iniziativa a livello nazionale alla quale possono aderire tutti i bar e gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande del territorio per sostenere la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. L’iniziativa affianca la campagna ‘Le arance della salute’, che oramai da molti anni la Fondazione AIRC tra gennaio e febbraio realizza in tutta Italia.

In cosa consiste l’iniziativa ‘La Spremuta per la Ricerca’

Dal 4 febbraio (in occasione della Giornata mondiale contro il cancro) al 18 febbraio 2023 i commercianti aderenti potranno sostenere la ricerca oncologica destinando ad AIRC 50 centesimi di euro per ogni spremuta d’arancia venduta in quel periodo. I fondi raccolti durante la campagna contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori al lavoro per rendere il cancro sempre più curabile.

Come aderire all’iniziative benefica di CNA e AIRC

La partecipazione alla campagna ‘La spremuta per la ricerca’ è semplice e gratuita. Per aderire all’iniziativa basta registrarsi sull’apposito form online entro il 25 gennaio 2023.

Ogni aderente riceverà un kit di comunicazione da utilizzare nelle due settimane dell’iniziativa che contiene una locandina con l’immagine della campagna personalizzabile, un banner social per post sui social, un banner social per le stories.

A fine campagna raccoglierà le donazioni e farà un bonifico a Fondazione AIRC (per maggiori dettagli vedi Regolamento). Nessun prezzo è stato stabilito per le spremute, la donazione dipenderà dalle scelte di ogni singolo aderente alla campagna. Chiaramente è un’azione benefica e sta tutto al buon cuore di chi aderisce e decide di dare una mano e un contributo.

Questo il link del form per inviare entro il 25 gennaio l’adesione all’iniziativa ‘La Spremuta per la Ricerca’.
adesione.arancedellasalute.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare CNA Commercio Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388; e-mail mpedrini@cgs-cna.it

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie