Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Sorveglianza sanitaria eccezionale, proroga al 31 luglio 2022

L’Inail informa che sono stati prorogati al 31 luglio 2022 i termini delle disposizioni inerenti alla Sorveglianza sanitaria eccezionali per lavoratori e lavoratrici fragili.

Fermo restando quanto previsto per lo svolgimento in sicurezza delle attività produttive e commerciali in relazione al rischio di contagio, il Decreto Rilancio ha previsto che i datori di lavoro pubblici e privati assicurino la sorveglianza sanitaria eccezionale dei lavoratori maggiormente esposti al rischio, in ragione dell’età, della condizione da immunodepressione e di una pregressa infezione da Covid-19 o ancora da altre patologie che determinano particolari situazioni di fragilità del lavoratore.

L’attività di sorveglianza sanitaria eccezionale consiste in pratica in una visita medica sui lavoratori inquadrabili come ‘fragili’, vale a dire lavoratori con patologie molto gravi.

I datori di lavoro interessati possono fare richiesta di visita medica per sorveglianza sanitaria dei lavoratori e delle lavoratrici fragili ai servizi territoriali dell’Inail tramite l’apposito servizio online.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie