Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

CNA: sui dehors serve la proroga di deroghe e semplificazioni dei regolamenti

CNA Piemonte Nord ha scritto ai parlamentari eletti in rappresentanza del territorio delle province di Novara, Vercelli e VCO e ai sindaci dei comuni più grandi delle tre province, per chiedere sostegno alla richiesta di prorogare fino a fine anno le deroghe ai regolamenti sui dehor e le semplificazioni burocratiche messe in atto per l’emergenza Covid.

Il periodo di emergenza pandemica ha messo in grande difficoltà le imprese del settore delle somministrazione di alimenti e bevande e, sebbene il lavoro sia ripreso, queste sono ancora lontane dal recupero delle perdite subite. Per CNA sarebbe un errore dover smantellare dal 1° luglio (data in cui decadono tutte le norme eccezionali) e proprio nel pieno della stagione estiva, le strutture allestite grazie alle deroghe concesse dal Governo e recepite dai Comuni durante il periodo Covid.

L’iniziativa di coinvolgere parlamentari e sindaci nasce dall’esigenza di garantire ancora una fruizione ‘sicura’ dal punto di vista sanitario degli esercizi pubblici e di dare la possibilità di recuperare gli investimenti effettuati nei tempi delle restrizioni dagli esercenti che hanno ampliato gli spazi esterni ai locali o ne hanno allestiti di nuovi.

Leggi la lettera inviata da CNA Piemonte Nord ai parlamentari e ai sindaci del territorio.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie