Albo Gestori Ambientali, indicazioni su sospensioni e cancellazioni

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha modificato le procedure per la comunicazione dei provvedimenti di sospensione e cancellazione delle imprese in seguito al mancato pagamento del diritto d’iscrizione annuale, con particolare riferimento alle imprese sprovviste di indirizzi PEC validi e funzionanti o che risultino irreperibili.

Queste le modalità.

In assenza di riscontro alla comunicazione inviata via PEC, le Sezioni regionali pubblicano sul sito dell’Albo l’elenco delle imprese sospese o cancellate, attuando le seguenti procedure:
– scaduto il termine per il pagamento del diritto annuale (30 aprile), le Sezioni deliberano le sospensioni entro il 20 maggio, con decorrenza dal 15 giugno, e notificano il provvedimento agli interessati tramite PEC. Se l’indirizzo PEC risulta inesistente, non valido o non funzionante pubblicano il nominativo sul sito dell’Albo il 1° giugno;
– se l’impresa non paga il diritto entro i successivi 12 mesi, le Sezioni ne deliberano la cancellazione entro il 5 luglio e notificano il provvedimento, tramite PEC, con decorrenza dal 1° agosto.
Se l’indirizzo PEC risulta inesistente, non valido o non funzionante pubblicano il nominativo sul sito dell’Albo il 16 luglio.