Mi curo di me, laboratori esperienziali per vivere e lavorare più sereni

CNA Impresa Donna Piemonte Nord organizza un ciclo di incontri esperienziali per aiutare le imprenditrici e gli imprenditori a vivere il presente e guardare al futuro in modo pieno, con maggiore serenità e consapevolezza, nella vita professionale e nella vita privata.

Il percorso prevede 6 incontri di due ore e mezza ciascuno, sotto la guida di Maria Consuelo Vignarelli coach e formatrice. I seminari si svolgeranno nella sede CNA Piemonte Nord a Novara, viale Dante 37, dalle 18.30 alle 21.00. Il primo incontro è in programma lunedì 28 marzo 2022 e ha come filo conduttore il tema ‘Respiro dunque sono: essere presenti e ridurre lo stress’.

Due anni di pandemia non hanno provocato solo una profonda crisi economica dalla quale le nostre imprese si stanno risollevando con grande fatica, ma hanno lasciato il segno anche sulla psiche delle persone, molte delle quali si ritrovano ora più fragili. È però necessario superare questa fase, preparare le basi per tornare alla normalità e riappropriarsi del proprio lavoro, con più attenzione alla qualità della propria vita e del proprio benessere personale. È con questo obiettivo che abbiamo pensato di proporre questo percorso che vede un incontro al mese fino a ottobre per offire qualche ora per prendersi cura di sé.

Calendario e informazioni per partecipare agli incontri ‘Mi curo di me’

Questo nel dettaglio il calendario degli incontri organizzati da CNA Impresa Donna Piemonte Nord con orario 18,30-21:

1. Lunedì 28 marzo 2022 – Respiro dunque sono: essere presenti e ridurre lo stress
2. Martedì 26 aprile 2022 – Le parole che vorrei: comunicazione efficace
3. Lunedì 23 maggio 2022 – Gestione del tempo e gestione delle riunioni
4. Lunedì 20 giugno 2022 – Intelligenza emotiva e le emozioni come alleate
5. Lunedì 19 settembre 2022 – Obiettivi ben formati: per me e per il mio lavoro
6. Lunedì 24 ottobre 2022 – Lasciar andare ciò che è tossico: il metodo del perdono

L’iniziativa è rivolta alle e ai titolari e soci di piccole imprese, imprese artigiane e del commercio, lavoratrici e lavoratori autonomi e loro collaboratrici e collaboratori, con precedenza alle imprese associate a CNA Piemonte Nord.

È possibile iscriversi a tutto il percorso o ai singoli incontri. Il costo di partecipazione è di 25 euro per ogni incontro, pagamento anticipato tramite bonifico o contanti presso gli uffici CNA Piemonte Nord. Gli incontri si terranno in presenza per consentire la massima interazione possibile. Per chi fosse impossibilitato è però possibile attivare la partecipazione on line.

Gli incontri verranno confermati al raggiungimento di almeno 10 partecipanti, numero massimo 15 partecipanti.

Iscrizioni al primo incontro entro mercoledì 23 marzo 2022.

Scarica il volantino e la scheda di iscrizione

Per informazioni e adesioni contattare Maria Grazia Pedrini, responsabile CNA Impresa Donna Piemonte Nord, al numero 0321 33388 oppure via e-mail all’indirizzo mpedrini@cgs-cna.it