Le Sedi Provinciali

Novara 03213338803213995640321399565

Vercelli 0161251687

Verbania 032352385

Email: piemontenord@cna.it

Attivo il servizio di Medicina del lavoro nella sede CNA a Gravellona Toce

Attivo il servizio di Medicina del lavoro nella sede CNA a Gravellona Toce

È attivo ufficialmente dal 1° febbraio 2022 nella sede CNA Piemonte Nord a Gravellona Toce in corso Milano 8 il nuovo servizio di Medicina del lavoro per le imprese della provincia del VCO e dell’alto novarese.

“Ogni azienda o datore di lavoro – spiega Fabio Sacchi, responsabile del servizio Ambiente e Sicurezza CNA Piemonte Nord – ha precisi obblighi in materia di sicurezza sul lavoro. Tra questi ad esempio la redazione del documento della valutazione dei rischi e la formazione specifica per i datori di lavoro e lavoratori dipendenti. Questi sono alcuni dei servizi che CNA fornisce abitualmente a tutte le imprese grazie al proprio servizio Ambiente e Sicurezza. I datori di lavoro devono però inoltre rispettare diversi obblighi in ambito sanitario previsti dalle normative”.

“Dal 2017 CNA Piemonte Nord con la società ‘Sicurezza Novara srl’ dell’ingegnere Stefano Morazzoni – aggiunge Marco Pasquino, direttore CNA Piemonte Nord – completa i servizi alle imprese offerti dall’Associazione nell’ambito della sicurezza con la Medicina del lavoro. Al servizio attivato a Novara si affianca ora quello a Gravellona Toce. In questo modo anche le imprese della provincia del VCO e dell’alto novarese avranno un punto di riferimento per rispettare tutti gli obblighi previsti nell’ambito della medicina e sicurezza sul lavoro”.

Negli spazi della sede CNA a Gravellona Toce vengono erogati tutti i servizi in ambito medicina del lavoro necessari per le imprese:

  • nomina del medico competente;
  • redazione ed aggiornamento protocolli sanitari;
  • visite mediche periodiche, pre-assuntive e rientro malattia, con relativo rilascio del giudizio di idoneità;
  • esami strumentali specialistici inerenti la medicina del lavoro (spirometria, audiometria, elettrocardiogramma);
  • prelievi ematici inerenti la medicina del lavoro;
  • gestione amministrativa delle cartelle sanitarie e di rischio dei singoli addetti;
  • sopralluoghi e riunioni periodiche previste per la prevenzione e protezione dei rischi (artt. 35 e 36 D.Lgs 81/08).

Per informazioni sul servizio Medicina del lavoro nella sede CNA a Gravellona Toce e per prenotazioni, le imprese possono contattare Jessica Buttiglieri (responsabile ufficio segreteria ‘Sicurezza Novara srl’) da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, ai numeri di telefono 0321 1586569 e 392 3802094, oppure alla e-mail medicina@sicurezzanovara.it .

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com