Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Nuove e-mail truffa che sembrano dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate mette in allerta imprese e cittadini dall’altima campagna di phishing via e-mail che può arrivare nelle caselle di posta elettronica in queste settimane e che invita a consegnare l’ultima dichiarazione dei redditi.

Arriva a nome dell’Agenzia (‘Ufficio accertamenti’, ‘Direzione nazionale Agenzia delle Entrate’, ‘ufficioagenzia’, ‘ufficioriscossioni’), ha come oggetto ‘Commissione di osservanza sul registro tributario’ oppure ‘Commissione di osservanza sull’anagrafe tributaria’ e riguardanti false disposizioni a consegnare l’ultima dichiarazione redditi entro le scadenze previste dal TUIR.

Le e-mail utilizzano un indirizzo mittente, riportato anche nel testo del messaggio, che richiama l’Agenzia e per visualizzare le disposizioni invitano ad aprire un allegato cifrato, al cui interno è poi contenuto un file malevolo.

Questi messaggi non sono inviati dell’Agenzia delle Entrate, che ne disconosce completamente il contenuto. La raccomandazione è quella consueta di cestinarli senza aprire gli allegati.

In caso di dubbio potete contattare gli uffici CNA Piemonte Nord.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie