Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Novità Green Pass, ecco i documenti sulla privacy per le aziende che lo ricevono dai lavoratori

In questi giorni sono entrate in vigore nuove disposizioni relative al Green Pass per l’accesso a numerosi luoghi della vita sociale, con l’introduzione del ‘Green Pass rafforzato’. Nessun cambiamento per l’accesso ai luoghi di lavoro dove resta obbligatorio possedere il Green Pass rilasciato in seguito a vaccinazione anti-Covid o a tampone negativo (valido 72 ore per il molecolare e 48 per l’antigenico).

Scarica la circolare del Ministero dell’Interno con tutte le novità sulle misure anti-Covid introdotte dal DL 172 del 26 novembre 2021

È stata prevista una novità per semplificare ulteriormente l’aspetto delle verifiche dei Green Pass sui luoghi di lavoro.
I lavoratori possono infatti consegnare volontariamente al proprio datore di lavoro copia della propria certificazione verde Covid-19. I lavoratori che consegnano il Green Pass, per tutta la durata della relativa validità, sono esonerati dai controlli da parte dei rispettivi datori di lavoro.

Per poter esercitare questa facoltà è però necessario che il lavoratore sottoscriva apposita richiesta e assuma degli impegni in caso di variazione della situazione legata al proprio Green Pass.
A sua volta il datore di lavoro deve fornire apposita documentazione relativa all’aspetto del trattamento dei dati e della privacy.

Alleghiamo i fac simile di tutta la modulistica necessaria per poter utilizzare questo sistema nelle imprese con meno di 50 dipendenti. Le imprese con più di 50 dipendenti possono richiedere la modulistica specifica agli uffici CNA Piemonte Nord.

Informativa privacy imprese fino a 50 dipendenti
Incarico soggetto verificatore esterno
Incarico soggetto verificatore interno
Registro attività trattamento
Richiesta lavoratore consegna

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie