Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Rinnovo autorizzazione dehor al Comune di Novara

Il 31 dicembre 2021 scadono le autorizzazioni rilasciate dal Comune di Novara nell’ambito del Decreto Legge 34/2020 per l’ampliamento dei dehors permanenti esistenti e per i dehor allestiti in via temporanea, in deroga al regolamento cittadino, ai fini del sostegno alle attività commerciali in crisi a causa della pandemia.

Gli esercenti che intendono mantenere anche dopo il 31 dicembre i dehors autorizzati in via temporanea, nell’ambito dei provvedimenti determinati dall’emergenza sanitaria, devono presentare una nuova richiesta in modalità on line entro il 1° dicembre 2021.

Dal 1° gennaio 2022, in assenza di nuova autorizzazione, le strutture dovranno essere rimosse. Le deroghe verranno in ogni caso applicate se verrà confermato lo status di emergenza sanitaria.

Per i dehors permanenti e stagionali valgono le indicazioni da regolamento comunale.

Le nuove autorizzazioni potranno essere rilasciate solo a specifiche condizioni:
– la domanda deve pervenire al SUAP entro il 1° dicembre 2021;
– il richiedente non dovrà avere alcuna pendenza di natura economica nei confronti del Comune;
– l’occupazione del suolo pubblico sarà soggetta al pagamento del relativo canone unico;
– il manufatto dovrà essere conforme al regolamento vigente sui dehors.

Scarica la comunicazione del Comune 

Scarica le indicazioni del Comune per la richiesta di nuovi dehor permanenti.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Novara, Servizio SUAP, tel. 0321 3702701 – 0321 3702732.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie