Contributi Regione per sostituzione mezzi aziendali con veicoli a minor impatto ambientale

La Regione Piemonte ha pubblicato un nuovo bando per favorire la sostituzione dei mezzi aziendali con veicoli a minore impatto ambientale.

Il bando prevede contributi per l’acquisto di veicoli, ciclomotori e motocicli, velocipedi, a fronte di rottamazione di mezzi a più alto impatto ambientale e con le caratteristiche indicate nel documento.

I soggetti beneficiari di questa misura sono le micro, piccole e medie imprese che hanno unità locale operativa attiva in Piemonte e sono iscritte al Registro Imprese.

Il bando resterà aperto fino a esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 30/04/2023.
Le domande devono essere presentate in modalità telematica attraverso la piattaforma webtelemaco.infocamere.it, portale utilizzato, a livello nazionale, dalle imprese per i propri adempimenti amministrativi legati al Registro delle Imprese. Questa piattaforma consente all’impresa, inoltre, di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della propria pratica.

Scarica la scheda riassuntiva del bando

Scarica il testo del bando

Consulta la documentazione di gara, modulistica e guida alla compilazione

Tutte le richieste di informazioni sui contenuti del bando dovranno essere inviate alla seguente mail: bando.sviluppoambientale@pie.camcom.it

Per informazioni è possibile contattare CNA Piemonte Nord: Alessandro Valli, tel. 0321 33388; Piergiorgio Pozzuolo, tel. 0161 251687.