Le Sedi Provinciali

Novara 03213338803213995640321399565

Vercelli 0161251687

Verbania 032352385

Email: piemontenord@cna.it

Al via nuovi corsi per l’accesso alla professione di autotrasportatore

Al via nuovi corsi per l’accesso alla professione di autotrasportatore

CNA Piemonte Nord organizza i corsi di formazione per chi intende ottenere l’abilitazione a esercitare la professione di autotrasportatore conto terzi. È un’opportunità per chi vuole avere i requisiti professionali per svolgere la professione in proprio: nel comparto dell’autotrasporto in questo periodo si stanno aprendo nuove possibilità per i nuovi imprenditori, l’occasione è quindi utile per ottenere la qualifica.

“Per poter accedere all’esame, superato il quale si ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di autotrasportatore – spiega Piergiorgio Pozzuolo, responsabile CNA Fita Piemonte Nord – è necessario aver prima frequentato un apposito corso, che ha due durate differenti in base alla tipologia di mezzi che si andranno a guidare. CNA li organizza entrambi. Il corso di 74 ore è per chi ha intenzione di ottenere l’abilitazione per la guida di mezzi di massa complessiva compresa fra 1,5 e 3,5 tonnellate. Il corso di 150 ore è invece per chi ha intenzione di ottenere l’abilitazione per la guida di mezzi di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate”.

Il nuovo ciclo di corsi organizzati da CNA Piemonte Nord partirà a novembre e sarà tenuto da formatori esperti e qualificati. Le lezioni si svolgeranno nella sede CNA di Vercelli in via Guicciardini 20 e sono aperte alle persone interessate anche di altri territori.

Per informazioni e iscrizioni invitiamo a contattare al più presto Piergiorgio Pozzuolo, responsabile CNA Fita Piemonte Nord, al numero 0161 251687.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com