Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Sanificazione, al via le domande per il credito d’imposta

L’Agenzia delle Entrate segnala che è stato aperto il canale telematico per l’invio delle domande per il credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione (Dpi) introdotto dal decreto Sostegni bis e rivolto a imprese, lavoratori autonomi, enti non commerciali e strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale.

Il credito è pari al 30% delle spese sostenute a giugno, luglio e agosto 2021, fino a un massimo di 60mila euro per beneficiario, nel limite complessivo della dotazione messa a disposizione di 200 milioni.
Per accedere al beneficio, va comunicato all’Agenzia l’ammontare delle spese ammissibili sostenute nei tre mesi indicati, utilizzando il modello presente sul sito delle Entrate.
La comunicazione può essere inviata fino al 4 novembre solo con modalità telematica, direttamente dal contribuente o tramite intermediario abilitato.
Al massimo entro 5 giorni dall’invio viene rilasciata una ricevuta che attesta la presa in carico o l’eventuale scarto, con indicazione delle motivazioni.

Per informazioni, Servizio Fiscale CNA Piemonte Nord.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie