Le imprese che hanno necessità di utilizzare dati, di qualsiasi tipo e natura, oltre alle complessità del trattamento degli stessi riguardo la normativa privacy, devono fare i conti con sempre più frequenti intromissioni informatiche e furti di dati che mettono in difficoltà le singole attività e il recupero di informazioni spesso fondamentali.
CNA nazionale insieme a Sixtema spa ha predisposto un nuovo servizio per aiutare le imprese in caso di difficoltà da affrontare nell’ambito delle problematiche di sicurezza informatica.
A questo scopo ha costruito e reso fruibile un servizio di consulenza attivabile in caso di ‘data breach’.
Un numero verde attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, atto a risolvere qualsiasi problematica che l’impresa debba affrontare in questo ambito.
Il costo per tale servizio da attivare direttamente con Sixtema è di 10 euro al mese (120€/anno) da corrispondere in unica soluzione anticipata.
Si tratta di una importante azione di prevenzione e consulenza, che dimostra l’attenzione della CNA alla salute e integrità delle imprese associate e alle nuove problematiche portate da una certa evoluzione dei tempi.
Per informazioni e attivazioni del servizio visitare la pagina https://landing.cna.it/cyber-security/