Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Competenze, formazione e ricerca personale, indagine CNA per le imprese

Consapevoli di quanto importanti siano competenze e formazione, CNA ha lanciato una nuova indagine rivolta alle imprese per capire di quali profili professionali hanno bisogno in questa fase e a quali canali si affidano per reperirli e quanto è complesso farlo.

I nuovi lavoratori, chiamati a sostituire e in parte integrare gli organici attuali, dovranno essere portatori di competenze professionali, spesso specialistiche, necessarie alle imprese per soddisfare una domanda di mercato in rapida evoluzione. La facilità delle imprese di reperire le competenze professionali richieste è da sempre un fattore in grado di rafforzare il loro posizionamento competitivo.

Alla luce di queste considerazioni, la CNA ha deciso di approfondire, attraverso una indagine, la conoscenza dei profili professionali di cui le imprese hanno bisogno in questa fase congiunturale particolarmente delicata, dei canali utilizzati per la ricerca di personale e della facilità di reperimento dei lavoratori.

I dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e anonima e comunque nel rispetto della legislazione riguardante il rispetto della privacy.

Le imprese potranno contribuire al successo dell’indagine compilando un breve questionario accessibile al link https://it.surveymonkey.com/r/KS3XGT6 o dal sito cna.it.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie