È stata prorogata la data di avvio dell’utilizzo esclusivo del nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri, versione 7.0, e del conseguente adeguamento dei Registratori Telematici.
Si ricorda che l’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi è in vigore dal 1° gennaio 2021 per tutti i soggetti che effettuano operazioni di commercio al minuto e assimilati (che rientrano quindi nell’art.22 DPR 633/1972, salvo i soggetti normativamente esonerati).
L’utilizzo del tracciato “Tipi Dati per i corrispettivi – versione 7.0 – giugno 2020” diventerà obbligatorio dal 1° ottobre 2021 e non più dal 1° aprile 2021.
La proroga concessa amplia quindi nuovamente i termini entro cui gli esercenti devono adeguare i Registratori Telematici al nuovo tracciato.
Sono prorogati al 30 settembre 2021 anche i termini entro i quali i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello già approvato dall’Agenzia delle Entrate.
Per informazioni, Servizio Fiscale CNA Piemonte Nord.