Gestire la web reputation, misurare i risultati della promozione online e attrarre nuovi clienti: questi gli obiettivi del corso di formazione organizzato da Evaet, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Novara e Verbano-Cusio-Ossola.
L’iniziativa, che prenderà il via lunedì 15 marzo 2021, è articolata in cinque webinar, rivolti a manager e addetti di imprese del comparto turistico-ricettivo interessati ad approfondire le proprie conoscenze di marketing digitale.
I webinar, della durata di due ore (dalle 15.30 alle 17.30), saranno tenuti da Michaela Matichecchia, Luca De Berardinis, Francesco Gavatorta e Pierluigi Ladisa di Ninja Academy, scuola di alta formazione per il marketing e la comunicazione digitale, secondo il seguente calendario:
15 marzo – Strategie integrate per il digital marketing turistico
18 marzo – Strategie SEO per acquisire clienti nel travel
22 marzo – Il viaggio dell’eroe (ma non solo): creare contenuti per il settore turistico
25 marzo – Social Advertising: efficacia del messaggio pubblicitario nativo
29 marzo – L’eco del cliente: perché gli analytics son come le conchiglie.
L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto Interreg “In bici a pelo d’acqua pedalando senza fretta nell’area transfrontaliera, dal Vallese al Novarese, lungo le reti cicloturistiche, alla scoperta della cultura, della natura, della storia e dell’enogastronomia” finanziato a valere sul Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2014-2020.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online dal sito evaet.novara.it (dove è disponibile il programma completo del corso) entro le ore 12.00 del giorno di svolgimento di ciascun seminario.
Gli iscritti riceveranno e-mail di conferma unitamente al link per partecipare ai webinar, gestiti attraverso la piattaforma Zoom sino ad un massimo di cento collegamenti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa: tel. 0321.338.229, e-mail evaet@pno.camcom.it.