Agroalimentare, opportunità di business nel mercato svizzero

La Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola, organizza un webinar per le imprese del settore agroalimentare per approfondire le opportunità di business nel mercato svizzero.

L’appuntamento è per mercoledì 10 febbraio 2021, dalle 15 alle 17.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Azienda speciale Evaet e il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, si propone di illustrare sfide ed opportunità del mercato agroalimentare in Svizzera, fornendo ai partecipanti indicazioni pratiche per una promozione efficace in ambito food&wine, comparto in cui i prodotti italiani risultano molto apprezzati.

Nel corso dell’incontro verranno approfonditi, in particolare, gli scenari economici del mercato svizzero, le caratteristiche del settore agroalimentare e il suo sistema di distribuzione, illustrando anche aspetti normativi e di marketing, grazie all’intervento di Irene Forzoni della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Seguirà inoltre la testimonianza di un operatore svizzero del settore, responsabile del servizio acquisiti, che fornirà ai partecipanti suggerimenti pratici per inserirsi con successo nel mercato elvetico.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione tramite il sito www.evaet.novara.it entro il 9 febbraio.

La segreteria organizzativa invierà agli iscritti il link della diretta, realizzata con il software GoToMeeting.

Ulteriori informazioni possono richieste alla Camera di Commercio ai seguenti contatti: e-mail: evaet@pno.camcom.it; tel. 0321 338.229 (imprese di Novara e VCO); 0161 59.82.42 (imprese di Vercelli).