Le Sedi Provinciali

Novara 03213338803213995640321399565

Vercelli 0161251687

Verbania 032352385

Email: piemontenord@cna.it

Rinnovate le limitazioni causa Covid con nuovo DPCM in vigore fino al 5 marzo 2021. Il Piemonte è attualmente in zona Arancione, ecco le disposizioni per imprese e cittadini

Rinnovate le limitazioni causa Covid con nuovo DPCM in vigore fino al 5 marzo 2021. Il Piemonte è attualmente in zona Arancione, ecco le disposizioni per imprese e cittadini

Il presidente del consiglio Conte ha firmato il 14 gennaio 2021 un nuovo DPCM che conferma ancora fino al 5 marzo 2021 le disposizioni per la limitazione del contagio da Covid-19.

Il DPCM conferma inoltre l’applicazione del sistema di classificazione delle Regioni in zona Gialla, Arancione e Rossa, in base al livello di rischio valutato da specifici parametri, che viene analizzato ogni due settimane.

Il Piemonte dal 17 gennaio 2021 si trova in zona Arancione.

La principale regola riguarda gli spostamenti: sono consentiti liberamente solo all’interno del proprio Comune dalle 5 alle 22. Fuori da quest’orario e anche fuori da questo confine sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute e necessità. Dai Comuni fino a 5.000 abitanti gli spostamenti sono consentiti anche entro i 30 chilometri dai confini con divieto però di andare nei capoluoghi di Provincia.

Le attività di ristorazione possono rimanere aperte solamente per l’asporto (fino alle ore 22) e la consegna a domicilio (senza ristrizioni di orario).
Per le attività di bar senza cucina – ateco 56.3 – e la vendita al dettaglio di bevande – ateco 47.25 – l’asporto è consentito solo fino alle 18.

Le attività commerciali al dettaglio e dei servizi alla persona sono aperti, così come le attività produttive.

Ricordiamo che tutte le imprese sono obbligate a seguire scrupolosamente il protocollo di sicurezza redatto appositamente per la propria attività e le linee guida per l’apertura specifiche per il proprio settore.
Ogni attività aperta al pubblico deve inoltre esporre il cartello con il numero massimo di persone che possono esserci contemporaneamente in quel locale, mettere a disposizione igienizzante per le mani all’ingresso, richiedere l’uso della mascherina e il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro fra le persone.

Scarica il testo integrale del DPCM in vigore fino al 5 marzo 2021
Scarica gli allegati al DPCM con le linee guida
Scarica l’infografica con il riassunto delle disposizioni principali nella zona Gialla, Arancione, Rossa.

CNA Piemonte Nord è a disposizione delle imprese per informazioni sulle normative e sul protocollo di sicurezza.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com