È stata rinnovata e ampliata la platea dei beneficiari del bonus erogato dal Comune di Novara a sostegno delle piccole imprese danneggiate dalle limitazioni dovute a Covid-19. Il bando ‘Bonus Novara 2’ in fase di pubblicazione è attivato in collaborazione con la Camera di Commercio di Novara.
Il ‘Bonus Novara 2’ prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto quale misura di sostegno per le piccole e medie imprese cittadine del settore commercio e servizi, inclusi quelli svolti in forma artigiana, danneggiate dal lockdown disposto per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Le risorse a disposizione ammontano a 350 mila euro.
Questi sono i criteri per richiedere il ‘Bonus Novara 2’:
– essere titolari di attività economiche operanti nel commercio al dettaglio, dell’artigianato e dei servizi con codice Ateco compreso nell’elenco individuato dalla giunta (Scarica l’Allegato 1 con l’elenco dei codici Ateco);
– avere sede operativa sul territorio del Comune di Novara e sede legale in Piemonte;
– essere un’impresa attiva ed operativa dall’11 marzo 2020 ed essere iscritta al registro delle Imprese della Camera di Commercio;
– non aver beneficiato del contributo Bonus Novara 1 (bando del 16 luglio);
– essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali alla data di pubblicazione del bando.
Il contributo può essere richiesto anche dagli ambulanti con strutture fisse al Mercato coperto che hanno dichiarato di non svolgere la propria attività nell’area esterna prevista dall’ordinanza sindacale del 10 dicembre 2020.
Ogni impresa potrà avanzare una sola richiesta di contributo che sarà pari a 1500 euro.
Il bando e la relativa procedura per la richiesta saranno pubblicati a breve. Le domande potranno essere comunque presentate fino al 28 febbraio 2021.
Per informazioni, CNA Piemonte Nord, sede Novara, tel. 0321 33388.