Le Sedi Provinciali

Novara 03213338803213995640321399565

Vercelli 0161251687

Verbania 032352385

Email: piemontenord@cna.it

Bando Digital Transformation, presentazione domande di contributo dal 15 dicembre

Bando Digital Transformation, presentazione domande di contributo dal 15 dicembre

Al via da martedì 15 dicembre 2020 le domande di agevolazione per il bando del Ministero dello Sviluppo Economico ‘Digital Transformation’ delle PMI. Obiettivo della misura è quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale nei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese operanti nei settori manifatturiero, dei servizi diretti alle imprese, del commercio e del turismo (per le imprese impegnate nella digitalizzazione della fruizione dei beni culturali), attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito dell’Impresa 4.0 e di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Le agevolazioni riguardano il 50% delle spese ammissibili e prevedono l’erogazione del 10% sotto forma di contributo a fondo perduto e del 40% sotto forma di finanziamento agevolato da restituire in sette anni senza interessi.

Tra i requisiti indicati, è richiesto che i progetti di spesa siano avviati successivamente alla presentazione della domanda; prevedere un importo di spesa compreso tra 50mila e 500mila euro, nonché una durata dell’investimento non superiore a 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

Le richieste di agevolazione, valutate e gestite da Invitalia, potranno essere presentate utilizzando la procedura informatica predisposta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Maggiori informazioni su requisiti dei richiedenti, spese ammissibili e modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico nella sezione Incentivi dedicata alla Digital Transformation.: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/digital-transformation

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com