Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Contributi alle imprese per l’implementazione dello smart working

Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte hanno promosso il bando ‘Contributi per lo sviluppo di un approccio ambientale nelle MPMI’ con tre linee d’intervento. La terza, che prevede contributi per investimenti per l’acquisto di beni o servizi utili per l’implementazione dello smart working per il personale dipendente, non ha ancora esaurito le disponibilità di finanziamento per le pmi della provincia di Novara e c’è quindi ancora la possibilità di presentare domanda entro il 30 novembe 2020.
I contributi sono cumulabili, per le stesse voci di spesa, con quelli eventualmente già ottenuti o richiesti sul bando camerale ‘Novara Restart’.

Ricordiamo che questa parte di bando finanzia investimenti per l’acquisto di beni (no noleggio) o servizi utili per l’implementazione dello smart working per il personale dipendente ed in particolare:

– spese per acquisto di notebook, tablet e altri device purché finalizzati al lavoro a distanza; spese per l’acquisto di tecnologie e servizi (anche sotto forma di abbonamento) in cloud in grado di garantire forme di collaborazione a distanza; spese per acquisto e installazione VPN, VoiP, sistemi di Backup / ripristino dei dati Sicurezza di rete;
– spese per software per servizi all’utenza (es. siti web, app, integrazioni con provider, servizi di pagamento, piattaforme di e-commerce e sistemi di delivery, ecc.);
– spese per acquisto di strumentazione e servizi per la connettività (es. smartphone, modem e router Wi-Fi, switch, antenne, etc.).

Bando, modulistica, FAQ e schemi esplicativi delle procedure Webtelemaco sono scaricabili dal sito di Unioncamere Piemonte.
Per ulteriori informazioni occorre contattare gli uffici di Unioncamere Piemonte, gestore della misura, all’indirizzo e-mail: bando.sviluppoambientale@pie.camcom.it

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie