Un semplice volantino da esporre ovunque sia possibile. Da condividere attraverso Facebook, Instagram, WhatsApp, che invita tutti ad acquistare, adesso ma anche dopo il lockdown, negli esercizi commerciali e dagli artigiani vicini. È partita la campagna di sensibilizzazione di CNA Piemonte Nord per sostenere gli artigiani e i piccoli imprenditori e l’economia locale.
“Abbiamo pensato a un modo semplice e immediato per toccare la sensibilità dei cittadini e suggerire un comportamento che può dare una mano piccoli imprenditori penalizzati dalla misure di contrasto al COVID-19, per aiutarli a recuperare almeno in parte gli incassi persi per la chiusura o la riduzione della loro attività” dichiara Marco Pasquino, vicedirettore CNA Piemonte Nord.
“La maggior parte degli esercizi commerciali al dettaglio e molte attività dei servizi alla persona sono chiuse per effetto delle restrizioni – prosegue Pasquino – e alcune si sono già organizzate con l’asporto e la consegna a domicilio, nel rispetto delle norme. E’ quindi possibile effettuare i propri acquisti, per i regali natalizi ma non solo, senza doversi recare in negozio, nel nostro comune. Molti negozianti stanno comunicando la loro disponibilità tramite i social media, altri hanno esposto il numero di telefono da contattare sulla vetrina del negozio. Quando potranno riaprire, speriamo entro breve tempo, continuiamo a fare acquisiti vicino a casa. Non abbandoniamo questi piccoli imprenditori, perché se ce la faranno a superare questa crisi, sarà un vantaggio per tutto il tessuto economico del territorio messo a dura prova.”
Tutti gli associati CNA Piemonte Nord possono esporlo nella propria sede e chiunque può condividerlo con i propri contatti.