Il Decreto Agosto ha introdotto un contributo per le imprese attive nel settore della ristorazione che dal 14 agosto 2020 in poi hanno acquistato prodotti agroalimentari, con priorità agli acquisti di prodotti DOP e IPG e di prodotti ad alto rischio spreco, come latte 100% italiano, prosciutto crudo dop e prosciutto cotto 100% italiano, olio extra vergine d’oliva 100% da olive italiane e/o dop, e di altri prodotti di origine italiana.
Il contributo è concesso alle imprese che hanno avviato l’attività dal 1° gennaio 2019 o a quelle già attive prima di questa data, se il fatturato medio dei mesi da marzo a giugno 2020 sia inferiore ai tre quarti del fatturato medio dei mesi da marzo a giugno 2019.
Il contributo è concesso per l’acquisto, effettuato dopo il 14 agosto 2020 e dimostrato attraverso apposita documentazione fiscale, di prodotti agroalimentari. Il contributo per ciascun beneficiario potrà variare da un minimo di 1.000 euro fino a un massimo di 10.000 euro, al netto dell’IVA.
L’impresa di ristorazione può presentare la domanda di contributo attraverso il portale della ristorazione (piattaforma web di Poste Italiane) o attraverso gli sportelli di Poste Italiane.
Scarica la scheda con le info sul Bonus Ristorazione Decreto Agosto.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Fiscale CNA Piemonte Nord.