Fino a sabato 31 ottobre 2020 è attivo il bando per richiedere la corresponsione del ‘Bonus Cultura’ della Regione Piemonte. Il sostegno è dedicato al comparto culturale tramite la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto per le organizzazione culturali piemontesi che non hanno accesso (o che non intendono accedere) ai contributi ordinari in materia di cultura, e alle imprese e agli operatori aventi partita IVA e sede legale e operativa in Piemonte, che operano in ambito culturale e dell’indotto a supporto delle attività del comparto.
Segnaliamo che, tra gli altri, possono richiederlo fotografi, disegnatori e grafici, interpreti e traduttori, guide turistiche, organizzatori di fiere e convegni, attività di creazioni artistiche e letterarie.
Scarica il bando ‘Bonus Cultura’
Il bonus verrà erogato nella forma di 700 euro per i lavoratori autonomi e per le imprese individuali, e di 1.000 euro per i soggetti costituiti in forma di associazione o di altra tipologia di ente non lucrativo di diritto privato o di società. La Regione ha individuato la lista dei codici Ateco specifici che possono accedere.
La procedura di presentazione delle domande è a sportello e, pertanto, le stesse possono essere presentate continuativamente, fatte salve eventuali comunicazioni di termine/sospensione per esaurimento della dotazione finanziaria disponibili da parte di Finpiemonte.
Per accedere alla piattaforma clicca il seguente link
https://secure.sistemapiemonte.it/findomrouter/home.do
È disponibile un Tutorial realizzato da Csi Piemonte: Tutorial Bonus Cultura
https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020- 08/tutorial_bonus_cultura_v5.pdf
Per informazioni sul bando rivolgersi a CNA Piemonte Nord.
Per informazioni tecniche potete contattare il numero telefonico 011 0824407 o scrivere alla e-mail:
gestione.finanziamenti@csi.it
Per informazioni è possibile contattare anche gli uffici regionali all’indirizzo e-mail:
bonuscultura@regione.piemonte.it