Autotrasporto, bando contributi per spese sicurezza anti Covid

E’ stato pubblicato il bando denominato “l’Autotrasporto Sicura”, per l’erogazione di contributi per le spese sostenute dalle imprese di autotrasporto merci iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori per l’acquisto di materiale di sanificazione e dispositivi di protezione individuale.

Sono finanziabili le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e degli strumenti di protezione individuale ai fini della prevenzione dei rischi connessi alla diffusione epidemiologica da COVID-19  indicati nello specifico elenco contenuto nel bando.

Scarica il bando

Le spese devono essere sostenute nel periodo tra il 18 marzo 2020 e la data di invio della domanda di contributo.

È finanziabile il 70% delle spese ammissibili fino ad un importo massimo per impresa pari a euro 5.000. Per ciascun dipendente, il limite massimo di spese ammissibili è pari a euro 200. Il contributo è concesso nei limiti delle risorse complessivamente disponibili. Il contributo non è riconosciuto per importi inferiori a 500 euro di spese ammissibili. Quindi la spesa minima per poter chiedere il contributo, deve essere almeno pari a euro 500.

Le richieste possono essere presentate dal 28 settembre al 15 ottobre 2020.

Le richieste di contributo devono essere presentate in modalità telematica attraverso il sito  www.lautotrasportosicura.it

Per informazioni rivolgersi alla CNA Piemonte Nord, Piergiorgio Pozzuolo, tel. 0161 251687.