Voucher per la digitalizzazione delle imprese e formazione del personale

La Camera di Commercio di Biella e Vercelli ha emanato due bandi per supportare le imprese del territorio nell’attuale fase di ripartenza dall’epidemia Covid-19.

RipartImpresa Digitale – anno 2020

L’importo del voucher, al massimo di 750 euro, è limitato al 50% dei costi ammissibili sostenuti per:

– investimenti in tecnologie digitali volte a garantire la continuità dell’attività delle imprese durante l’emergenza Covid-19 (es. sistemi per lo smart working, l’e-commerce ecc…);
– investimenti in tecnologie digitali per la messa in sicurezza delle strutture aziendali per la gestione dell’emergenza Covid-19 (es. soluzioni per l’automazione del sistema produttivo e di vendita ecc…);
– investimenti in tecnologie digitali in ambito Impresa 4.0.

L’investimento minimo richiesto è di 750 euro. Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line ‘Contributi alle imprese’, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere fino al 20 ottobre 2020.

Scarica il bando

RipartImpresa Formazione e Lavoro – anno 2020

Il contributo assegnato alle imprese richiedenti sarà accordato sotto forma di voucher, in regime de minimis, con un importo massimo di 450 euro.

L’importo del voucher è limitato al 50% dei costi ammissibili sostenuti per:

– interventi formativi del personale per l’aggiornamento delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro riferibili alle indicazioni per la gestione dell’emergenza Covid-19;
– interventi formativi del personale in tema di smart working;
– interventi formativi del personale per la crescita delle competenze strategiche post emergenza (marketing digitale, nuovi canali commerciali on line …);
– interventi formativi del personale per la crescita e la certificazione delle competenze digitali alla base dei processi di cambiamento post emergenza.

L’investimento minimo richiesto è di 450 euro. Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere fino 20 ottobre 2020.

Scarica il bando

Per informazioni rivolgersi alla CNA Piemonte Nord, Piergiorgio Pozzuolo, tel. 0161 251687; cell. 329 9889258; Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Sede Vercelli, Servizio Promozione, tel. 0161 598.242-275, e-mail promozione@bv.camcom.it