Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Proroga per il bando ‘Restart’ della Camera di Commercio di Novara

È stato prorogato al 15 ottobre 2020 il termine per l’invio delle domande di contributo a fondo perduto previsto dal bando ‘Restart’ della Camera di Commercio di Novara.

Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per investimenti legati a digitalizzazione, formazione, apertura sui mercati internazionali e sicurezza post emergenza sanitaria, con un ammontare complessivo delle risorse pari a 1.450mila euro.

Molteplici gli interventi finanziabili, che spaziano dagli investimenti in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici per supportare il lavoro a distanza e l’e-commerce alle spese per l’orientamento specialistico, la promozione, il marketing digitale, le certificazioni di prodotto e l’assistenza legale e contrattuale sui mercati esteri. Sono inoltre inclusi gli interventi per l’adeguamento alle misure di sicurezza Covid-19, la formazione dei dipendenti o dei titolari/soci in materia di innovazione organizzativa, sicurezza e internazionalizzazione.

Possono richiedere i contributi le imprese con sede legale e/o unità locale in provincia di Novara, regolarmente iscritte al registro delle imprese camerale, indipendentemente dalla dimensione e dal settore di attività economica in cui operano

L’entità dell’agevolazione, a fondo perduto, è pari al 50% delle spese ammissibili (al netto di IVA), con un contributo massimo di 3.000 euro. Si precisa che la data delle fatture e dei relativi pagamenti non potrà essere antecedente al 01/02/2020 o successiva al 15/10/2020.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, presente sul sito webtelemaco.infocamere.it.

Scarica il testo del bando aggiornato

Il modulo di domanda è disponibili sul sito camerale, alla pagina ww.no.camcom.gov.it/contributi, dove sono pubblicate anche le FAQ.

Per pratiche:
zona Novara: Lorenzo Bontempi, tel. 0321 33388
zona Borgomanero e Castelletto Ticino, Alessandro Valli, tel. 0321 33388.

Per informazioni:
zona Novara: Lorenzo Bontempi, tel. 0321 33388
zona Borgomanero: Alberto Ruga, tel. 0322 846010
zona Castelletto Ticino, Lorenzo Marchesini, tel. 0331 971021

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie