Corso gratuito con Ebay per aprire un negozio online

La piattaforma di e-commerce Ebay organizza un corso gratuito per le imprese che hanno intenzione di aderire alla loro promozione con le Camere di Commercio. La Camera di Commercio di Biella e Vercelli, che ha aderito al progetto, sta raccogliendo le adesioni delle imprese del proprio territorio interessate al corso.

Il corso si comporrà di tre sessioni formative da tre ore l’una e verterà sull’apertura del negozio online e la gestione interna della piattaforma. Tuttavia, dal momento che partirà soltanto al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, la compilazione è riservata alle aziende certe della propria partecipazione.

Per iscriversi al corso, occorre compilare il seguente form: https://forms.gle/yv1vix1yLwKZEnoH9.

Le date e gli orari saranno comunicati il prima possibile al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il progetto promosso da eBay, Dintec e dal Sistema camerale italiano, prevede 12 mesi gratuiti per  l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium per le imprese che aderiscono alla promozione entro il 31 dicembre 2020 e l’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay per le imprese che aderiscono alla promozione entro il 15 novembre 2020.
Inoltre, è possibile registrarsi alla eBay University, dove le imprese possono trovare materiale informativo, tutorial e tutto il supporto necessario per operare al meglio nel mercato online sfruttando le opportunità e i consigli offerti da eBay. Infine, un supporto tecnico gratuito dedicato sarà a disposizione per la risoluzione di problematiche connesse alla gestione delle vendite e del negozio da parte delle imprese.

Per informazioni rivolgersi alla Camera di Commercio di Biella e Vercelli, PID Punto Impresa Digitale – Digital Promoter: Nicolò Mora, e-mail: pid@bv.camcom.it