Le Sedi Provinciali

Novara 03213338803213995640321399565

Vercelli 0161251687

Verbania 032352385

Email: piemontenord@cna.it

CNA ed Ebap al Governo: “Sbloccate le risorse per la cassa integrazione degli artigiani”

CNA ed Ebap al Governo: “Sbloccate le risorse per la cassa integrazione degli artigiani”

“Il Governo trasferisca al Fondo di solidarietà FSBA le risorse per gli ammortizzatori sociali già stanziate. Ottocentomila lavoratori aspettano ancora la retribuzione di aprile. Inoltre si allunghi il periodo di sostegno al reddito”.

All’appello lanciato da CNA nazionale si è unito forte e chiaro quello dell’EBAP (Ente Bilaterale per l’Artigianato del Piemonte) in una conferenza stampa che si è tenuta simultaneamente a Novara, Vercelli e Verbania giovedì 9 luglio 2020.

Ente Bilaterale e Associazioni di categoria che ne fanno parte, tra cui CNA, hanno fatto uno sforzo enorme, nei mesi del lockdown, per presentare le domande in modo da garantire l’accesso agli ammortizzatori sociali per i lavoratori delle imprese artigiane chiuse o in crisi a causa dell’emergenza sanitaria.

Dopo il pagamento della mensilità di marzo, il mese di aprile è stato pagato solo parzialmente e per i mesi di maggio e giugno non sono ancora arrivate le risorse dal Governo. Nella sede EBAP di Novara, la presidente Virna Soncin, responsabile del Servizio Paghe CNA Piemonte Nord, ha evidenziato la necessità di sbloccare le risorse per permettere ai lavoratori di ricevere l’indennità che gli spetta.
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Maria Grazia Pedrini, Mauro Bendotti (all’EBAP di Verbania) e Alberto Peterlin (all’EBAP di Vercelli).

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com