Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale

I datori di lavoro che hanno fruito del trattamento di integrazione salariale ordinario, straordinario o in deroga, per l’intero periodo precedentemente concesso, fino alla durata massima di 14 settimane, possono fruire di ulteriori 4 settimane anche per periodi decorrenti prima del 1° settembre 2020. Resta ferma la durata massima di 18 settimane, considerati cumulativamente i trattamenti riconosciuti.
L’integrazione alla misura è contenuta nel Decreto Legge n. 52/2020 pubblicata in Gazzetta Ufficiale nei giorni scorsi.

Le domande per la concessione dei trattamenti di integrazione salariale devono essere presentate entro la fine del mese successivo a quello in cui ha avuto inizio il periodo di sospensione o di riduzione dell’attività lavorativa.

Questa integrazione di fatto costituisce una importante agevolazione per tutte quelle imprese che potranno beneficiare dello strumento di sostegno al reddito, senza alcuna interruzione.

L’obiettivo è di  sostenere ulteriormente i datori di lavoro e i lavoratori, alla luce della straordinaria necessità ed urgenza di questa fase economica, caratterizzata dal perdurare dell’emergenza epidemiologica, con lo scopo dichiarato di consentire alle imprese un graduale riavvio delle attività produttive.

Per informazionim rivolgersi al Servizio Paghe CNA Piemonte Nord.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie