Le Sedi Provinciali

Novara 03213338803213995640321399565

Vercelli 0161251687

Verbania 032352385

Email: piemontenord@cna.it

Misure più robuste per sostenere le imprese, CNA scrive ai parlamentari del territorio

Misure più robuste per sostenere le imprese, CNA scrive ai parlamentari del territorio

CNA Piemonte Nord ha scritto ai parlamentari eletti nelle province di Novara, Vercelli e VCO per chiedere di supportare alcuni emendamenti proposti per il rafforzamento delle misure di sostegno economico alle imprese contenute nel Decreto Legge 18/2020 ‘Cura Italia’.

“Questo decreto – afferma Elio Medina, direttore CNA Piemonte Nord – è un primo passo, ma non è sufficiente a proteggere il lavoro autonomo e le piccole imprese con interventi adeguati alla drammaticità della situazione. Gli interventi a favore delle imprese, che spaziano dalla sospensione dei versamenti, al sostegno al credito, all’estensione degli ammortizzatori sociali, vanno indirizzati con maggiore forza a favore degli artigiani, delle piccole imprese e dei lavoratori autonomi”.

“Consideriamo il ‘Cura Italia’ – afferma Donato Telesca presidente CNA Piemonte Nord – l’inizio di misure più durature e robuste che diano maggiore liquidità alle imprese a partire dalla riduzione delle imposte. Le risorse messe in campo finora, seppure importanti, sono sproporzionate rispetto all’enormità dei danni provocati dall’emergenza sanitaria. Per questo motivo chiediamo ai deputati e ai senatori eletti nel nostro territorio di intervenire, in fase di dibattito parlamentare sul decreto, a supporto degli emendamenti proposti da CNA, per consentire a queste imprese di superare questo terribile momento e poter ripartire, insieme a tutto il Paese, quando l’emergenza sarà superata”.

Leggi le proposte di CNA inviate ai parlamentari.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com