Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Finanziamenti agevolati per imprese con il bando regionale Legge 34/2004

È aperto il bando della Regione Piemonte relativo alla Legge 34/2004 che prevede finanziamenti agevolati e contributi a fondo perso alle micro, piccole e medie imprese piemontesi per il loro sviluppo, ammodernamento e innovazione dei processi produttivi.

Le spese ammesse senza limitazioni sono numerose e riguardano macchinari nuovi o usati, automezzi nuovi per il trasporto di cose, opere edili, ricerca e sviluppo, brevetti, marchi.
Altre spese sono invece ammesse con limitazioni, come l’acquisto beni immobili, avviamento commerciale, scorte, spese per servizi. L’importo minimo dell’investimento per poter accedere al bando è di 25mila euro.
Il bando predeve il finanziamento del 70% da fondi regionali a tasso zero e del 30% da fondi bancari, più un contributo del 10% a fondo perduto da fondi regionali.

Il bando è aperto dal 18 febbraio 2020.
In questo periodo si stanno perfezionando le convenzioni tra Finpiemonte Spa (la società della Regione Piemonte che sostiene gli investimenti in Piemonte di imprese ed enti, tramite finanziamenti, garanzie e contributi pubblici) e gli istituti di credito, in modo da poterlo rendere pienamente operativo.

Leggi i dettagli del bando

Le imprese interessate possono rivolgersi direttamente al Servizio Credito CNA Piemonte Nord per informazioni telefonando al numero 0321 33388.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie