La CNA Piemonte Nord sostiene un progetto per ridurre lo spreco alimentare.
‘Too Good To Go’ è un’App che permette a panifici, pasticcerie, gastronomie, ristoranti e supermercati, di vendere, a prezzo scontato, tutto quello che altrimenti andrebbe buttato, innescando così un circolo virtuoso con i consumatori, che possono acquistare cibo comunque buono a prezzo ridotto, nel rispetto dell’ambiente.
Il progetto prevede che i commercianti e i ristoratori iscritti all’applicazione possano mettere in vendita quelle che si chiamano le ‘Magic Box’, ossia delle borse con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi rimasti invenduti alla fine della giornata di lavoro e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.
Allo stesso tempo, scaricando l’App sul telefonino e geolocalizzandosi, i consumatori possono trovare locali aderenti e acquistare attraverso l’App pasti a prezzi minimi, tra i 2 e i 6 euro. Una volta ordinata la ‘Magic Box’ sarà possibile pagarla direttamente tramite App e ritirarla nella fascia oraria specificata per scoprire cosa c’è dentro.
Per i commercianti e i ristoratori associati alla CNA Piemonte Nord c’è un vantaggio in più: grazie ad un accordo con la società che gestisce il servizio, l’iscrizione per il primo anno è gratuita.
I commercianti e i ristoratori che vogliono informazioni sul servizio e vogliono iscriversi possono contattare la CNA Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini al numero 0321 33388 oppure direttamente a Iryna Ierokh, Business Developer, alla mail iierokh@toogoodtogo.it o al numero 334 7978429.