Nuovo bando della Regione Piemonte per il rinnovo dei veicoli aziendali inquinanti

La Regione Piemonte ha emesso un nuovo bando per le micro, piccole e medie imprese che concede contributi a fondo perduto per la sostituzione di veicoli aziendali in conto proprio con l’acquisto di mezzi a basso impatto ambientale.

Sono ammissibili gli investimenti per l’acquisto di veicoli utilizzati per il trasporto in conto proprio, elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plug In3), metano esclusivo e gpl esclusivo, metano o gpl bifuel (benzina/metano e benzina/gpl), previa rottamazione di un veicolo aziendale M1, M2, N1, N2, N3 per il trasporto in conto proprio alimentato a benzina fino ad euro 1 incluso, ibrido benzina (benzina/metano o benzina/gpl) fino a euro 1 incluso, diesel fino ad euro 4/IV incluso. Ammesse anche le spese di conversione di quelli dotati di sistemi di trazione che utilizzano esclusivamente combustibili diversi dal gasolio.

Le micro, piccole e medie imprese che hanno unità locale operativa in Piemonte hanno tempo fino al 30 novembre 2019 per partecipare al bando.
Ciascuna impresa può presentare fino a dieci domande di contributo a fronte di dieci veicoli commerciali rottamati o convertiti.
Il bando è gestito da Unioncamere Piemonte.

Clicca qui per scaricare il bando e la modulistica e le guide alla compilazione

Per informazioni, CNA Piemonte Nord, Alessandro Valli, tel. 0321 33388.