Contributi alle imprese per l’attivazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro

Sono aperti i bandi delle Camere di Commercio di Novara, del VCO, di Biella e Vercelli per la concessione di contributi alle micro e piccole imprese che hanno ospitato o ospiteranno studenti in alternanza scuola-lavoro nel 2019. Ciascun ente camerale ha stabilito l’entità del contributo, il limite massimo che può ottenere ogni impresa, il periodo in cui deve essere compreso lo svolgimento del tirocinio, la scadenza per l’invio della domanda.

La Camera di Commercio di Novara e la Camera di Commercio del VCO ammettono alle agevolazioni i percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria per almeno 40 ore nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 30 settembre 2019.
Il contributo previsto è di 400 euro per ciascuno studente ospitato. Il termine per l’invio della domanda è il 30 settembre 2019.
La Camera di Commercio di Novara ha previsto il limite di 2.000 euro per singola impresa richiedente; per la Camera di Commercio del VCO il limite è di 1.200 euro.
Per info dettagliate sul bando e la modulistica della Camera di Commercio di Novara clicca qui
Per informazioni contattare il Settore Promozione della Camera di Commercio di Novara tel. 0321.338265, e-mail servizi.imprese@no.camcom.it
Per info dettagliate sul bando e la modulistica della Camera di Commercio del VCO clicca qui
Per informazioni contattare il Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio del VCO, tel. 0323 912803, e-mail: promozione@vb.camcom.it

La Camera di Commercio di Biella e Vercelli ammette alle agevolazioni i percorsi di alternanza scuola lavoro svolti dal 1° gennaio 2019 al 31 ottobre 2019 o iniziati a partire dall’avvio dell’anno scolastico 2018/2019 (10 settembre 2018) e conclusi entro il 31 ottobre 2019.
Il bando prevede un contributo di 400 euro per ciascuno studente accolto in alternanza; una maggiorazione di 200 euro per ciascuno studente diversamente abile, certificato ai sensi della legge 104/92 ospitato in alternanza scuola-lavoro con requisito specificato in convenzione; una ulteriore premialità di 50 euro per ciascun percorso ammesso all’agevolazione, qualora l’impresa richiedente sia in possesso del rating di legalità. Il tetto massimo è di 1.600 euro per singola impresa richiedente oltre la premialità prevista per il possesso del rating di legalità. Il termine per l’invio della domanda è il 15 novembre 2019.
Per info dettagliate sul bando e la modulistica della Camera di Commercio di Biella e Vercelli clicca qui
Per informazioni contattare il Servizio Promozione della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, sede Vercelli, tel. 0161 598303; e-mail promozione@bv.camcom.it