Certificati di origine on line, incontro formativo per le imprese

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con Infocamere, organizza un incontro formativo gratuito allo scopo di illustrare la nuova procedura per la richiesta online del certificato di origine, ossia del documento, rilasciato dalla Camera di Commercio territorialmente competente, che attesta l’origine della merce e che accompagna i prodotti esportati in via definitiva.

L’incontro è fissato per venerdì 7 giugno 2019 alle ore 9.30 presso Villa Fedora (Baveno).

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito che a partire dal 1°giugno 2019 la domanda di rilascio del certificato di origine e dei visti per l’estero deve essere presentata solo con modalità telematica.

Le nuove procedure hanno l’obiettivo di facilitare il processo di trasformazione digitale degli operatori economici.

Per informazioni contattare la Camera di Commercio del VCO, tel. 0323 912811.