Le Camere di Commercio di Novara, di Biella e Vercelli e del VCO mettono a disposizione voucher a fondo perduto per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio.
Le spese ammesse al contributo riguardano servizi di consulenza e formazione (per almeno il 20% delle spese ammissibili) e l’acquisto di beni e servizi strumentali (nel limite massimo dell’80% delle spese ammissibili).
Per accedere ai contributi l’investimento minimo complessivo dovrà essere pari ad almeno 2.000 euro al netto di IVA. L’importo massimo del voucher ottenibile non potrà superare l’importo di 7.000 euro.
I voucher saranno a copertura del 50% dei costi ammissibili per le Camere di Commercio di Novara e di Biella e Vercelli, del 60% per la Camera di Commercio del VCO.
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2019. La fatturazione, il pagamento o l’erogazione del servizio, anche se parziali, in data precedente comporteranno la totale esclusione dall’agevolazione.
Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line ‘Contributi alle imprese’, all’interno del sistema Webtelemaco di InfoCamere–Servizi e-gov. C’è tempo fino al 15 luglio 2019, ma le domande saranno valutate in ordine cronologico d’arrivo, pertanto è consigliabile inviarla il prima possibile.
Per informazioni e per i bandi completi rivolgersi al Settore Promozione della Camera di Commercio provinciale di riferimento:
Novara: tel. 0321 338270, e-mail promozione@no.camcom.it;
Vercelli: tel. 0161 598303 oppure 0161 598242, e-mail promozione@bv.camcom.it
VCO: tel. 0323 912820, e-mail promozione@vb.camcom.it