Contributi dalla Regione alle imprese artigiane per fiere in Italia

È aperto il bando della Regione Piemonte destinato alle imprese artigiane per accedere ai contributi a fondo perduto per la partecipazione a fiere che si tengono in Italia, sia di carattere nazionale che internazionale.

L’agevolazione è rappresentata da un contributo a fondo perduto (voucher), secondo le seguenti modalità:
– per un importo massimo fino a Euro 2.000,00 per ogni partecipazione a fiera di carattere internazionale
– per un importo massimo fino a Euro 800,00 per ogni partecipazione a fiera di carattere nazionale.

Il contributo complessivo spettante annualmente alla stessa impresa artigiana non può superare l’importo di Euro 4.000. Il contributo è erogato a fronte di una spesa ammessa per ogni evento di almeno 500 Euro.
Sono escluse dall’erogazione del voucher le seguenti manifestazioni: Restructura 2018-2019, Artigiano in Fiera 2018-19, Eima 2018.

La domanda può essere inoltrata dal 2 maggio fino al 3 ottobre  2019.

Clicca qui per consultare il bando completo e scaricare la modulistica.

Per informazioni rivolgersi alla Regione Piemonte alla e-mail: artigianato@regione.piemonte.it