Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Divieti circolazione per i mezzi pesanti, disponibile il calendario per il 2019

Ecco gli stop alla circolazione per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate per il 2019 stabiliti dal Ministero dei trasporti.

È in vigore dal 1° gennaio il decreto con il divieto di circolazione per particolari categorie di veicoli e di trasporti stradali fuori dai centri abitati in alcuni giorni e orari durante l’anno 2019.

Le limitazioni previste nel calendario interessano veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate adibiti al trasporto merci, quelli eccezionali o che hanno carichi eccezionali e quelli che trasportano merci pericolose. Sono previste agevolazioni per alcune tipologie di trasporto, come da e per l’estero, dalle isole maggiori e per chi trasporti merci verso gli interporti di rilevanza nazionale.

Il provvedimento ha come obiettivo quello di garantire migliori condizioni di sicurezza nei periodi di maggiori traffico.

La CNA Piemonte Nord ha realizzato il calendario in formato pdf semplificato, che potete stampare, conservare e consultare ogni volta che volete.

Clicca qui per scaricare il il calendario.

Per informazioni sulle deroghe alle limitazioni previste potete consultare il decreto pubblicato sul sito del Ministero cliccando qui.

Per informazioni vi invitiamo a contattare il responsabile di CNA Fita Piemonte Nord Marco Pasquino al numero 0161 251687.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie