Abolita la LIA per le imprese artigiane italiane che lavorano in Svizzera

E’ stata abolita la LIA per le imprese artigiane italiane che lavorano in Svizzera. E’ una buona notizia per le imprese che lavorano oltreconfine. La legge sulle imprese artigianali era in vigore nel Canton Ticino dal febbraio del 2016.

La decisione di abolire la LIA è del parlamento ticinese che nei giorni scorsi ne ha approvato la definitiva cancellazione. (Leggi l’articolo sulla decisione del parlamento ticinese. )

Fin da subito la CNA Piemonte Nord aveva manifestato la propria contrarietà a questa norma.

Questa legge obbligava infatti le imprese italiane, che lavorano in questo territorio, ad iscriversi a un apposito Albo. Per far questo era necessario espletare diverse pratiche burocratiche e si dovevano sostenere dei costi per lavorare oltreconfine.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Svizzera presso la sede CNA di Domodossola, Mauro Bendotti, al numero 0324 46792.