Le Sedi Provinciali

Novara 03213338803213995640321399565

Vercelli 0161251687

Verbania 032352385

Email: piemontenord@cna.it

Incontro di CNA Agroalimentare per le imprese produttrici del settore

Incontro di CNA Agroalimentare

Incontro di CNA Agroalimentare per le imprese produttrici del settore

Venerdì 26 ottobre 2018 alle 19 è in programma un incontro di CNA Agrolimentare nella sede CNA di Borgomanero in via Caneto 58, rivolto alle imprese produttrici del settore.

L’iniziativa è dell’Unione Agroalimentare CNA Piemonte Nord, in collaborazione con Appafre (Associazione produttori di pasta fresca). Quest’incontro di CNA Agroalimentare sarà l’occasione per presentare ‘SmartTag’, il nuovo progetto per la valorizzazione e certificazione dei prodotti alimentari italiani.

Il progetto ‘SmartTag’ ha proprio come obiettivo la valorizzazione dei prodotti alimentari italiani, anche sui mercati internazionali, riducendo i rischi di frode e contraffazione. E’ la soluzione che consente di certificare e valorizzare le informazioni della filiera produttiva, rendendole disponibili al consumatore finale come informazioni certificate e qualificate a validità legale.

I vantaggi per i produttori sono tanti: possono così certificare la qualità dei loro prodotti, le tecniche di lavorazione utilizzate, nonché i luoghi di raccolta e lavorazione delle materie prime.
Il progetto è sviluppato da InfoCert (Gruppo Tecnoinvestimenti), la più grande Certification Authority in Europa, e Sixtema, società controllata da InfoCert e partner tecnologico del mondo CNA, in collaborazione con CNA Agroalimentare.

Durante la serata verrà inoltre illustrato il D.Lgs. Sanzioni Reg. UE 1169/2011 in materia di etichettatura. Si parlerà infine di acrilamide e dell’obbligo derivante dal regolamento UE 2158/2018 di adottare misure per diminuirne gli effetti. Quest’obbligo riguarda principalmente pasticcerie, torrefazioni, panetterie e le aziende della ristorazione.

All’incontro di CNA Agroalimentare interverrà il presidente dell’Unione Agroalimentare di CNA Piemonte Nord e Appafre, Fabio Fontaneto, il responsabile nazionale di CNA Agroalimentare Gabriele Rotini, la consulente in diritto alimentare di Sixtema Spa, Maria Pia Miani e Barbara Boschi, sales specialist di Sixtema.

Per informazioni e adesioni: CNA Agroalimentare Piemonte Nord, Marco Pasquino, tel. 0161 251687 oppure 0321 33388.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com