Conoscere le potenzialità del digitale per vendere all’estero: questo l’obiettivo del corso di formazione promosso dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara Evaet in collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il percorso si svolgerà nei giorni 16, 17 e 29 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle 17.00 presso la sede dell’Ente camerale (Via degli Avogadro 4, Novara).
Il primo incontro, in particolare, sarà dedicato al web marketing e agli strumenti per farsi trovare online dai clienti, approfondendo l’impatto del digitale nella valutazione dei mercati esteri. Si proseguirà poi con un focus su e-commerce, strumenti per aumentare i contatti e analisi dei principali siti di vendita. L’ultimo incontro sarà incentrato sullo sviluppo delle strategie social più idonee per promuovere la propria attività, sul social commerce e le piattaforme per il b2b.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle specifiche esigenze aziendali: i partecipanti che avranno seguito almeno due dei tre incontri previsti, potranno infatti richiedere un servizio di assistenza personalizzata con il docente, della durata di un’ora e mezza, previsto nelle giornate del 30 e 31 ottobre.
A guidare le imprese durante il percorso formativo sarà Roberto Fuso Nerini, esperto di web marketing e media digitali.
La partecipazione al corso è gratuita e riservata alle imprese novaresi in regola con il versamento del diritto annuale. Alla fase di coaching potranno accedere fino ad un massimo di quindici imprese che abbiano partecipato ad almeno due incontri.
Per informazioni e adesioni contattare direttamente l’Evaet, tel. 0321 338229, e-mail evaet@no.camcom.it