Le Sedi Provinciali

Via alla prima rilevazione periodica CNA sull’andamento, le prospettive e le problematiche delle piccole imprese del Piemonte

Via alla prima rilevazione periodica CNA sull’andamento, le prospettive e le problematiche delle piccole imprese del Piemonte

La CNA Piemonte Nord, in collaborazione con CNA Piemonte e le altre CNA territoriali, ha deciso di avviare un proprio sistema d’indagine per rilevare l’andamento, le prospettive e le problematiche che riguardano l’artigianato e più in generale il sistema delle micro e piccole imprese della nostra regione.

Riteniamo fondamentale questo impegno al fine di arricchire, da un lato, la capacità della nostra Associazione di dare risposte utili alle nostre imprese, e dall’altro di rappresentare criticità e proposte di intervento al complesso degli attori politici, economici e sociali.

A tal fine si è costituito l’Osservatorio Micro e Piccole imprese della CNA Piemonte.

La prima iniziativa che segnerà l’avvio del nascente Osservatorio sarà l’indagine ‘MPI – Monitor Piccole Imprese’, svolta con il supporto di Community Media Research, la supervisione scientifica del prof. Daniele Marini (docente di Sociologia dell’Università di Padova) ed il contributo di UniCredit SPA.

Nei prossimi giorni la società di rilevazione prenderà contatto con gli associati per la compilazione di un apposito questionario. La raccolta dei dati dovrà concludersi entro la fine di ottobre, per consentirci di presentare i risultati nel mese di dicembre. Confidiamo nella vostra collaborazione.

Per informazioni contattare la CNA Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388.