Premio ‘Impresa femminile singolare’, presentazione delle candidature

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara, di cui la CNA Piemonte Nord fa parte, in collaborazione con la Consigliera di Parità e con il patrocinio di Comune e Provincia di Novara, promuove la settima edizione del Premio ‘Impresa Femminile Singolare’.

L’iniziativa intende sensibilizzare le aziende e l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’occupazione femminile e alla conciliazione del lavoro con la famiglia, attraverso l’individuazione di imprese femminili che si siano particolarmente distinte nel corso dell’anno in ambiti quali l’originalità dell’attività svolta, l’adozione di strumenti innovativi di commercializzazione, la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici, lo sviluppo di progetti per l’internazionalizzazione, nonché la realizzazione di attività legate alla responsabilità sociale d’impresa.

Le imprese vincitrici potranno partecipare gratuitamente ad una giornata formativa su tematiche imprenditoriali.
All’impresa che si sarà maggiormente distinta per le strategie adottate in materia di pari opportunità e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro verrà inoltre attribuito il premio speciale Pari Opportunità al lavoro messo a disposizione dalla Consigliera di Parità di Novara.

Anche per questa edizione sono previsti due ulteriori riconoscimenti dedicati ad imprese non femminili che verranno attributi al miglior progetto di conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro (ad esempio di telelavoro) o di CSR e alla miglior manager donna.

Le candidature possono essere presentate fino al 19 ottobre 2018.

La valutazione delle domande sarà effettuata dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara. La cerimonia di premiazione si svolgerà entro la fine del 2018 presso la sede camerale.

Per informazioni, CNA Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388; Segreteria Comitato Camera di Commercio di Novara, tel. 0321 338265; e-mail imprenditoria.femminile@no.camcom.it .