Alternanza scuola-lavoro, contributi alle imprese che ospitano studenti

Anche la Camera di Commercio di Vercelli ha emesso il bando per le imprese del proprio territorio per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro per almeno 40 ore di studenti delle scuole superiori. Le domande di contributo si possono presentare fino al 31 dicembre 2018 per percorsi di alternanza attivati nel periodo compreso fra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2018. Lo stanziamento totale è di 60.000 euro. Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e fino al totale esaurimento delle risorse stanziate.

Ricordiamo che sono aperti i bandi delle Camere di Commercio di Novara e del VCO. Sono ammessi alle agevolazioni i percorsi intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado per almeno 40 ore di stage in azienda nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 30 settembre 2018, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e impresa ospitante presso la sede legale e/o operativa dell’impresa in queste due province.

La Camera di Commercio di Novara ha stanziato 50.000 euro, ma potrebbe integrare lo stanziamento in caso di esaurimento delle risorse. Le domande di contributo si possono presentare fino al 30 settembre 2018.

La Camera di Commercio del VCO ha stanziato 24.000 euro. L’ente del VCO precisa che le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo, determinato dalla data e ora di ricevimento della mail di richiesta del contributo, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria. Il bando prevede una priorità per le imprese che non hanno beneficiato del voucher previsto dal bando precedente per i percorsi attivati nel 2017. Il termine per la presentazione della domanda è il 30 settembre 2018 salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Per informazioni rivolgersi alla Camera di Commercio di riferimento. La CNA è a disposizione delle imprese per informazioni sull’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro.