Nuovo presidente di CNA Giovani Imprenditori, eletto il fotografo Gaetano Cessati

Il fotografo e web designer novarese Gaetano Cessati, 37 anni, è il nuovo presidente di CNA Giovani Imprenditori Piemonte Nord. E’ stato eletto durante l’assemblea che si è svolta martedì 10 luglio nella sede dell’Associazione a Novara.

“Vorrei – ha dichiarato il nuovo presidente di CNA Giovani Imprenditori Piemonte Nord Gaetano Cessati – che questo gruppo si impegnasse in particolare su iniziative di supporto a chi inizia una nuova attività imprenditoriale. Allo stesso tempo vorrei che intraprendessimo iniziative per diffondere tra gli studenti e i ragazzi la cultura del lavoro autonomo come opportunità occupazionale, questo anche attraverso le attività legate ai progetti di alternanza scuola lavoro. Ci troviamo in un periodo di grandi trasformazioni.  Per chi le sa cogliere, stanno nascendo nuove professioni con nuove opportunità”.

Gaetano Cessati è tra i vincitori del Concorso Che Impresa fare Impresa, indetto dalla CNA Piemonte Nord nel 2017. Da allora ha iniziato a prendere parte all’attività associativa di CNA, con particolare attenzione alle tematiche dell’imprenditoria giovanile e delle nuove professioni.

Nella foto, Cessati (a destra) è insieme a Marco Vicentini, presidente nazionale e regionale del Piemonte di CNA Giovani Imprenditori che ha partecipato all’assemblea insieme al presidente CNA Piemonte Fabrizio Actis e il presidente di CNA Piemonte Nord Donato Telesca.

Nell’occasione Marco Vicentini ha presentato l’edizione 2018 del premio Cambiamenti, il premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA nazionale, che verrà assegnato il 30 novembre a Roma.
Nelle prime due edizioni si sono candidate oltre 1300 imprese, con più di 40 eventi territoriali di premiazione.
I più importanti premi in palio sono 20mila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, oltre a un insieme di servizi e opportunità di confronto con ‘venture capitalist’ e fondi di investimento, con il consueto supporto di Artigiancassa.

Per candidarsi c’è tempo fino al 16 settembre.

Per informazioni sul regolamento e le modalità di iscrizione visitare il sito www.premiocambiamenti.it oppure contattare la CNA Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388.