Lettura posta elettronica certificata dell’impresa, servizio della CNA

La CNA ha attivato un servizio per le imprese che hanno affidato all’associazione i servizi fiscale/contabilità e paghe per supportarle nella consultazione e lettura della PEC (Posta Elettronica Certificata), al fine di poter gestire al meglio il servizio affidato.

La CNA può accedere alla PEC dell’impresa per la lettura ai soli documenti collegati alla gestione dei servizi affidati, come i documenti trasmessi dagli istituti e le comunicazioni di terzi riguardanti l’attività aziendale. La stampa di questi messaggi, compresi gli eventuali allegati, saranno messi a disposizione presso l’ufficio CNA di riferimento della ditta, che s’impegna a recarsi periodicamente presso gli uffici CNA per visionare e ritirare gli stessi.
Il servizio non comprende la lettura di e-mail non riferite all’attività economica dell’azienda quali pubblicità di qualsiasi genere, comunicazioni varie, etc.

Ricordiamo che le imprese sono obbligate ad avere una casella PEC che deve essere aperta e consultata frequentemente. Tutti gli enti, infatti, comunicano ormai unicamente attraverso questo sistema, inviando notifiche e documenti che prevedono scadenze precise per l’espletamento di molte pratiche, pena varie sanzioni e rischi di perdita di opportunità.

Per informazioni, Servizio Fiscale e Servizio Paghe CNA Piemonte Nord.